Olio, uno strongolese conquista Parigi
È di Strongoli il vincitore del concorso oleario svoltosi a Parigi il 16 Aprile, nella sede internazionale dell’Avpa (Associaizone valorizzazione prodotti agricoli).
Pietro Caligiuri è stato premiato Avpa a Parigi con il “Diplome Produit Gormet”, nella categoria degli oli aromatizzati.
Caligiuri ha sbaragliato la concorrenza di centinaia di partecipanti, di ben 12 nazioni presenti. L’olio aromatizzato al limone di Caligiuri ha ottenuto un enorme successo tra i presenti. L’AVPA è un’associazione che ha l’obiettivo di far conoscere ed apprezzare i prodotti di eccellenza, con un’attenzione specifica al gusto. Ogni anno vengono premiati i migliori talenti, la valutazione viene effettuata da un’esperta giuria di chef internazionali, quest’anno presenti gli chef Jean Pierre Cassagne e Jean Pierre Jacquin, ed altri chef internazionali.
“Ringrazio il presidente dell’associazione Avpa , Philippe Juglar ed il segretario generale dell’A.v.p.a Jean–Emmanuel Jourde che mi hanno premiato, insieme alla famosissima attrice francese Grace De Capitani. – ha dichiarato Caligiuri – Sono molto soddisfatto per questo prestigioso diploma, considerato che è un attività intrapresa da pochi mesi”.
L’agenzia oltre al diploma ha consegnato medaglie autoadesive da applicare alle varie confezioni, come prova di maggiore certezza e garanzia di qualità.