Botricello, “Il Batuffolo in Passerella, Spring Summer 2015”

Catanzaro Attualità

“Restate sempre voi stessi, cari ragazzi e non cambiate per nessun motivo! Solo così potrete condurre la vita grandiosa che meritate”: queste le parole cariche di amore che Laura Scerra ha rivolto ai giovani modelli, nel congedarli e dare appuntamento alla prossima sfilata. Il ritorno de “Il Batuffolo in Passerella” domenica 19 aprile, nella versione “Spring Summer 2015”, ha registrato un enorme seguito di pubblico, per una manifestazione (giunta alla quinta edizione) confezionata con semplicità, voglia di divertirsi e divertire.

È con dedizione, passione e spirito di sacrificio che l’ideatrice della sfilata di Moda 0-16, nonché titolare dell’omonima boutique (in via del Progresso, a Catanzaro Lido), dà una forma nuova ad un progetto avviato nel 2013 e che, con il passare del tempo, sta riscontrando un seguito sempre maggiore nel territorio.

Protagonisti indiscussi della kermesse, gli indossatori, verso i quali sono stati ripetuti e scroscianti gli applausi rivolti dal pubblico che ha gremito il prestigioso showroom dell’Azienda EL&Bi di Botricello, zona industriale P.I.P. (Cz). Liu Jo, Liu Jo calzature, Armani, Versace, Twin Set, Byblos, Cesare Paciotti, Guess, Alviero Martini, Sundek, Invicta, Avirex, Bluemarine, Carlo Pignatelli, i brand avvicendati in passerella, dalle 17.30 in poi, “in Costume”, “Casual e Sportivo” ed “Elegante e Chic”, impreziositi dalla finezza dei ragazzi che, con fascino, disinvoltura e genuinità, si sono calati nei panni di modelli celebri: Federica Abbruzzo, Martina Amirante, Simona Anzani, Michelle Barberio, Nicole Barberio, Sofia Benincasa, Elena Bonadio, Alessandro Bressi, Andrea Cosentino, Ginevra De Vito, Gaia Di Lieto, Sofia Ferragina, Alessandro Frontera, Antonio Grampone, Camilla Grande, Greta Lardì, Asia Mercurio, Giulia Mercurio, Francesca Palumbo, Alfonso Passafaro, Paola Passafaro, Gabriele Pellegrino, Carlo Picari, Julia Riccio, Alessandra Rotella, Luca Rotondo, Anya Scalzi, Francesca Tolomeo, Lucia Tolomeo, Beatrice trapasso, Mariaeleonora Visciglia, Sofia Viscomi. A condurre la sfilata, l’elegante Simona Palaia, noto volto televisivo locale, che ha offerto la sua esperienza in questo progetto, insieme ad un eccellente staff di make up artist e costumiste. Moda e musica hanno quindi reso speciale la domenica pomeriggio, allietato dalla soprano Caterina Riotto, che ha incantato i presenti con la sua voce, dopo l’esibizione delle piccole Michelle e Nicole, intervallando le uscite.

“La gioia e l’amore sono le ali per le più grandi imprese” diceva Goethe: con questi ingredienti, “Il Batuffolo” è riuscito ancora una volta a sorprendere ed emozionare.