Esposizione canina a Isola Capo Rizzuto
Sabato 25 aprile alle ore 15.00 la Villa Comunale di Isola riaprirà al pubblico per accogliere la I° Esposizione Cinofila Amatoriale, organizzata dall’associazione ANTA Onlus (Associazione Nazionale Tutela Animali), con il patrocinio del Comune di Isola di Capo Rizzuto.
In un clima di festa sfileranno, al cospetto di una giuria qualificata, cani di tutte le razze, meticci e cuccioli, a partire dai quattro mesi di età. L’esposizione verrà allietata dalla partecipazione dell’addestratore Pasquale Alessi con il suo cane Zeus, mentre la musica e l’animazione saranno a cura del DJ Marco Basile.
“Scopo principale della manifestazione è quello di promuovere la cultura del cane, del suo benessere, di sensibilizzare sull’uso del microchip, sull’abbandono dei cuccioli e la sterilizzazione. – ci spiega Alessandra Carvelli, Presidente dell’ANTA Onlus - Il benessere del cane deve essere condizione primaria in ogni esposizione cinofila e noi saremo presenti con i nostri cuccioli ed il banchetto di adozioni.”
Una giornata di festa dunque che vedrà premiati non solo i cani di razza ed i meticci, ma anche uno “speciale pitbull” ed al termine della manifestazione, otre al “Best in show”, verranno selezionati i migliori e più simpatici tre baby conduttori.
Per partecipare basta recarsi ai punti d’iscrizione che saranno a disposizione tutti i pomeriggi: Fai Da Te di Pugliese sulla strada per Capo Rizzuto, il bar Carvelli in via dell’Annunziata a Isola di Capo Rizzuto e la Clinica Veterinaria Artemide a Crotone (Tufolo).
Tutti i partecipanti dovranno presentarsi con i cani legati al guinzaglio, portando con se una museruola. Un ringraziamento doveroso va alla Prociv di Isola Capo Rizzuto ed ai Giovani della Carità che presenzieranno l’evento per garantire l’ordine pubblico.