Concorso fotografico “Parole degli eroi”, iscrizioni aperte fino a mercoledì

Cosenza Tempo Libero

“Parole degli eroi”, questo è il titolo del concorso fotografico che si terrà domenica 3 maggio presso la sede centrale della Bcc Mediocrati, in via Alfieri a in Rende. Un evento importante per la memoria, una entusiasmante sfida tra aspiranti fotografi che dovranno, attraverso i propri scatti, rievocare i luoghi della memoria che hanno visto i soldati italiani cadere durante il Primo Conflitto Mondiale.

Un vero e proprio censimento sul nostro territorio, che ha come obiettivo la sensibilizzazione del pubblico verso ciò che è stato il sacrificio dei nostri militari. La parola d’ordine è “dunque Creatività!”

“E’ ora di dare sfogo alla propria fantasia e immortalare la propria ‘visione’ sul campo, così da far riemergere un passato a noi non troppo lontano”, affermano i promotori dell’iniziativa.

Le iscrizioni sono aperte fino a giorno mercoledì prossimo, 29 aprile e per partecipare ci si può recare direttamente nella sede centrale oppure inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando le proprie generalità.