Scontro tra un’auto e un camion sulla Ss 106, morta 22enne
Solo 22 anni. Questa l’età dell’ennesima giovane vittima della famigerata strada statale 106 jonica, non a caso battezzata la strada della morte. Un tremendo incidente stradale, avvenuto nel primo pomeriggi di oggi, intorno alle 14, ha stroncato la vita di Ilaria Geremicca, la cui unica colpa era solo quella di trovarsi lungo la via, come ogni giorno, per recarsi da casa verso la sede di lavoro.
La 22 enne, residente in località Vescovatello, era una delle tante ragazze che prestava servizio nel call center di Crotone. Mentre viaggiava lungo la statale, in direzione nord, nei pressi del bivio per la frazione di Papanice (poco prima del distributore Esso e del cavalcavia che immette in città) avrebbe perso il controllo della sua auto, una Fiat Panda, molto probabilmente, e secondo una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, a causa o dell’esplosione di un pneumatico o, forse, per l’abbagliamento del sole.
Sfortuna ha però voluto che proprio lungo il verso di marcia della sua vettura, accostato sulla destra della carreggiata, vi fosse un tir di un’azienda di trasporti del cosentino. Ilaria è andata così ad impattare violentemente sul retro dell’autoarticolato, finendo la sua corsa sotto il rimorchio.
Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto si sono recati i sanitari del 118, la polizia, i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno dovuto faticare per estrarre ancora viva, e priva di coscienza, la ventenne dalle lamiere contorte. Purtroppo, però, a causa delle gravi ferite riportare, la ragazza è deceduta in ambulanza.
[Aggiornata alle 16:10]