Pallavolo: le pitagoriche si preparano per le Finali Nazionali Under 18
Continua l'avventura della Pallavolo Crotone verso le grandi Finali Nazionali Under 18 femminili che si terranno a Crotone dal 10 al 14 giugno. Un evento che abbiamo già avuto modo di presentare in diverse occasioni anche se ancora c'è tanto lavoro da fare.
Le ultime due settimane sono state molto intense, ricche di incontri con i rappresentanti delle varie strutture ricettive presenti in provincia ma anche con gli imprenditori che stanno pensando di cogliere al volo l'occasione per la promozione della propria azienda. L'evento avrà una grande risonanza anche a livello nazionale e proprio per questo si sta pensando di attrezzare almeno le due strutture principali che ospiteranno le gare (Palakro e Palamilone) di un'area riservata alla stampa e alle esigenze dei media. Le semifinali e le finali verranno trasmesse in diretta streaming sul canale ufficiale della Pallavolo Crotone, così come già avviene con le partite della squadra di Serie C.
Intanto continuano anche gli appuntamenti di preparazione alle finali, come quello che si è tenuto domenica 26 aprile presso il piazzale Ultras, nel pieno centro della città. In una cornice splendida come quella della costa crotonese i piccoli amici della Pallavolo Crotone hanno avuto modo di giocare sui tanti campi allestiti dallo staff davanti a genitori, nonni e amici che sono stati coinvolti nelle tante partitelle che hanno preso vita dalle nove e mezza di mattina in poi. Alla manifestazione ha partecipato, in collaborazione con la società pallavolistica crotonese, anche McDonalds che ha distribuito palloncini coloratissimi ai più piccoli.
Sempre nel corso della mattinata, alla presenza del presidente Giovanni Capocasale è stato inaugurato, con tanto di torta, il nuovo bus della Pallavolo Crotone acquistato per le grandi finali di giugno e che è già disponibile per le opportune sponsorizzazioni. Un grande applauso ha fatto da contorno alla "rivelazione" del nuovo mezzo che già in queste ore è in giro per la città. "Stiamo lavorando duramente - afferma il presidente Capocasale - per arrivare nel migliore dei modi alle finali, gli incontri proseguono in maniera incessante con tutti gli attori coinvolti, è un'occasione irripetibile e che, soprattutto in un momento come questo, può mostrare a tutta Italia quanto bella sia la nostra città e tutta l'intera provincia. Iniziative come quelle di domenica, inoltre, ci aiutano a preparare la città e a coinvolgere i nostri piccoli amici che si divertono con questo splendido sport".