L’esercito dei 40.000 su Rende per la giornata del Primo Maggio
"Un sentito grazie agli organizzatori del Parklife e dell'Expo Rende, alla Rende Servizi, alla polizia municipale e ai carabinieri di Rende per questo primo maggio pieno di giovani, musica e tanto entusiasmo". Questo il primo commento alla grande giornata del primo maggio da parte del sindaco di Rende Marcello Manna. Una Rende che ha visto l'arrivo di un esercito di oltre 40.000 persone. Tanta gente che per tutta la giornata si è divisa tra l'evento del Parklife sul fiume Surdo, l'Expo Rende e il concerto finale di Brusco in un'area mercatale che sempre di più sta diventando area d'eventi importante. Giovani, palloni, chitarre, ombrelloni e tanta musica. Il colpo d'occhio, le fotografie su facebook ed un evento, quello del Parklife sta assumendo dimensioni quasi nazionali.
Tanta, ma tanta gente e non c'è stato nessun problema di ordine pubblico. Ieri i detrattori dell'Amministrazione Manna hanno cercato di sminuire tutto con le foto di come il parco era stato lasciato, ma la Rende Servizi ,fin dalle prime ore del mattino, ha risistemato tutto. Rende città dei giovani e degli eventi. Questo cambio di marcia è evidente con la squadra del Sindaco Manna che punta molto ad organizzare eventi, anche perchè , queste giornate sono benedette dai commercianti, dai proprietari degli hotel con quell'indotto economico creato ad arte che fa respirare la città. Anche l'assessore agli Eventi Vittorio Toscano è molto soddisfatto e non solo fa i complimenti agli organizzatori, ma rilancia in grande stile: "dobbiamo credere in questi giovani della nostra città. L'Amministrazione Manna ,fin dal suo insediamento, ha puntato sulla capacità della persona. Dare fiducia e accompagnare i giovani in progetti ambiziosi è e sarà la nostra prerogativa. Un grande successo e sono contento anche perchè abbiamo spostato l'evento: non più all'Emoli, ma su un Surdo che andava valorizzato. Questo posto è splendido e comodo sotto tutti i punti di vista. Abbiamo fatto un grande gioco di squadra con il nostro sindaco sempre più leader e in grado di motivare tutti a svolgere un servizio adeguato per la nostra Rende". Ed è ancora Toscano che si lascia andare in uno sfogo liberatorio: "Questa è la città che vogliamo. Una buona amministrazione deve essere in grado di coinvolgere tutti i cittadini, stimolarli e cercare di far capire che le nostre porte sono sempre aperte.
L'Amministrazione Manna è nata per star tra la gente e soprattutto con la gente che ha capacità, coraggio si riescono ad organizzare queste belle giornate. Bisogna sempre migliorare ma mai come adesso in questi mesi l'operato dell'Amministrazione Manna ha fatto emergere un gran coraggio nell'affrontare sfide importanti che in molti credevano impossibili".