Pallavolo: le ragazze di Mister Asteriti battono per 3 a 0 la Elio Sozzi

Crotone Sport

Obiettivo centrato per la Pallavolo Crotone che nell'ultima giornata della stagione regolare approfitta della vittoria di Castrovillari su Pizzo e si riprende il quarto posto in classifica. Nell'ultimo impegno, davanti al pubblico del Palakro, le crotonesi hanno vinto contro la Elio Sozzi di Reggio Calabria per 3 a 0 in una gara giocata appunto appunto per i primi due set è che non ho avuto nessuna storia invece nel terzo. La squadra reggina avuto la possibilità di giocare senza l'assillo della classifica visto che ormai era già salva da diverso tempo e con la testa sgombra da obiettivi ha espresso un'ottima pallavolo mettendo in difficoltà le pitagoriche.

In ogni caso la gara è stata sempre controllata senza particolari problemi della Pallavolo Crotone che ho dovuto fare almeno del suo capitano Nina Bitonti, tenuta riposo precauzionale a causa di qualche problemino fisico. Sia il primo che il secondo set sono terminati ai vantaggi mentre nel terzo la Elio Sozzi ha decisamente mollato spiegando la strada ad una Pallavolo Crotone che ha potuto finalmente gioire della quarta posizione in classifica. Questa vittoria è stata fondamentale in quanto nel quarto di finale playoff ( gara 1 si giocherà sabato prossimo al Palakro di Crotone) la Pallavolo Crotone avrà la possibilità di giocarsi due gare su tre in casa proprio contro il Panificio Colacchio Pizzo, squadra che fino a due giorni fa era al quarto posto in classifica con un solo punticino di vantaggio rispetto alle pitagoriche. L'obiettivo minimo di questa stagione per la società Crotonese è quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno e quindi centrale almeno la semifinale dove quasi certamente ci si ritroverà di fronte la corazzata Lamezia Terme. A quel punto però potrebbe accadere di tutto visto che nel finale di stagione verrà fuori la squadra che sta meglio dal punto di vista fisico e mentale, in ogni caso bisognerà affrontare questa avventura un passo per volta e sabato prossimo ci sarà bisogno del pubblico delle grandi occasioni per sostenere le ragazze che a questo punto ci credono. "Abbiamo centrato il nostro primo obiettivo - ha dichiarato Piero Asteriti a fine gara - quella che sta per nascere sarà una settimana molto impegnativa visto che vogliamo preparare la partita al meglio e vincere gara 1 contro Pizzo e successivamente centrare il passaggio del turno visto che avremo la possibilità di giocarsi due gare su tre davanti al nostro pubblico".

Questo il Tabellino. PALLAVOLO CROTONE-ELIO SOZZI 3-0

(Parziali: 26-24, 27-25, 25-11)

PALLAVOLO CROTONE: Reale, Negroni, A. Cosentino, D. Cosentino, Scida, Malena, De Franco, Sitra, Cesario (L1), Pacecca (L2), Bitonti. Allenatore: Asteriti.

Elio Sozzi Rc: Tortora, Cerri, Falcone, Fontana, Fonte, Mafrici, Modafferi, Pizzimenti, Romeo (L1), Serrano (L2). Allenatore: Laurenda.

ARBITRO: Scalzo di Catanzaro.

Questa la classifica finale al termine della stafione regolare: Yamamay Lamezia 74, Ekuba Volley 62, Futura Reggio 62, Pallavolo Crotone 55, Pizzo 53 Castrovillari 52, Deseta Cs 46, Costa Viola 36, Elio Sozzi 30, Paper Moon 20, Fidelis Torretta 19, Sensation 13, Stella Azzurra 13, G.M. Volley 11