Residenti e commercianti di Piazza Fera ricevuti dal Prefetto
"Lunedì pomeriggio una rappresentanza di pentastellati, di residenti e di commercianti di Piazza Fera è stata ricevuta dal Prefetto." Lo si legge in un una del Meetup Cinquestelle di Cosenza .
"Stupisce l'assenza del sindaco Mario Occhiuto - si legge ancora - che si e' limitato a far sapere che l'opera verrà ultimata entro il 31 gennaio prossimo.
Dopo le svariate rassicurazioni sull'accelerazione dei lavori (anche con articoli sui quotidiani locali) e dopo l'impegno preso da parte dell'impresa nell'ormai lontano mese di gennaio di montare i solai e quindi che l'opera sarebbe arrivata a livello strada entro la fine di giugno, purtroppo abbiamo riscontrato il grave ritardo e l'impossibilità, da parte della stessa impresa, di rispettare il programma stabilito.
Come sempre l'unica certezza in piazza fera è il non rispetto della tempistica. Dei doppi turni che dovevavo partire il 2 maggio (vedi comunicato ditta 16/04) non c'è traccia, così come non c'è traccia del rinforzo della manodopera. In piazza si continua a lavorare con un organico insufficiente e inadeguato all'importanza e complessità dell'opera e all'avvicinarsi inesorabile del termine ultimo fissato per fine anno.
tutto quello che riguarda la piazza è aleatorio e sembra non interessare minimamente il primo cittadino, incurante delle difficoltà che i commercianti stanno sopportando ormai da 2 anni, disinteressato alla chiusura di oltre 50 attività commerciali e ai disagi dei residenti.
Chi risarcirà i danni arrecati? i commercianti chiedono risposta al sindaco e a tutto il consiglio comunale. Pagheranno loro?
A fronte dell'indifferenza di Occhiuto,- concludono i pentastellati - il Prefetto, come sempre, ha mostrato grande attenzione e convocherà entro breve un ulteriore incontro al quale dovranno partecipare sia il sindaco che i responsabili della ditta per dare risposte certe e concrete a tutte le domande da noi poste lunedì pomeriggio."