“Superclasse Cup – campionati studenteschi" fase regionale a Catanzaro
Si svolgerà venerdì 8 maggio dalle ore 9, a Catanzaro, presso i campetti del Centro Sportivo “Il Girasole”, in via Lucrezia della Valle, e del Centro di Formazione Federale, in via Contessa Clemenza, la fase regionale del “Superclasse Cup – Giochi Studenteschi”, organizzati, previa intesa tra la F.I.G.C. Settore Giovanile e Scolastico e il M.I.U.R., dall’Ufficio Attività Motorie, Fisiche e Sportive dell’A.T.P. di Catanzaro - U.S.R. Calabria, diretto da Rosario Mercurio, e dal Settore per le Attività Giovanili e Scolastiche Calabria, coordinato da Piero Lo Guzzo.
A cimentarsi in un nuovo torneo di calcio a cinque saranno le squadre maschili e femminili delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado vincitrici delle diverse fasi provinciali.
Solo al termine delle partite di venerdì prossimo si conosceranno le squadre (una maschile e una femminile per ogni grado d’istruzione) che si aggiudicheranno la vittoria della fase calabrese e che partiranno, pertanto, alla volta di Salsomaggiore per partecipare alla Fase nazionale del progetto didattico sportivo, che si terrà dal 24 al 29 maggio. Intanto, agli studenti calabresi non rimane che prepararsi a vivere un’altra giornata di sport all’insegna del divertimento e della socializzazione, cullati da una sana competizione.