“Di Mala Voglia”, reading sul lavoro del gruppo “I Segnalibro”
Sabato 9 maggio alle 18 presso l’atelier “P. Pennestrì vestire gli interni” in via Pellicano 16/a, Reggio Calabria, si terrà il reading titolato Di Mala Voglia – Un reading sul lavoro del gruppo I Segnalibro.
I Segnalibro sono degli appassionati lettori ma anche un “luogo” di condivisione di letture ed esperienze. In un mondo che ci ha abituati a condividere freneticamente immagini, opinioni e stati d'animo, il gruppo dei Segnalibro è nato appunto per chi ha voglia di rallentare e di condividere piuttosto una passione: la lettura. Un luogo dove gli amanti della lettura possano sentirsi a casa e tra amici.
Un tema di stretta attualità – disoccupazione giovanile alle stelle, jobs act, imprese che chiudono, pensioni sempre più lontane, precariato al triplo salto carpiato... – affrontato con la consueta leggerezza razionale dei Segnalibro e con le più godibili pagine che la letteratura italiana e straniera possono offrirci. Per questa occasione la lettura s’incontra con le eccellenze artigianali calabresi e non solo, in un virtuale viaggio che vuole valorizzare quegli spazi in cui passione, progettazione e cura si realizzano in prodotti unici e non reificabili che fanno il Made in Italy.