Cerimonia conferimento economio solenne a Marcos Chicot
Sabato 9 maggio alle ore 16.30 nella Sala Consiliare di Crotone alla cerimonia di conferimento dell'encomio solenne della città di Crotone allo scrittore spagnolo Marcos Chicot autore del best seller “l'assassinio di Pitagora”.
Nel corso della cerimonia Marcos Chicot riceverà dal sindaco Peppino Vallone l'onorificenza dell'encomio solenne concesso dall'Amministrazione Comunale, racconterà la sua passione per la millenaria storia di Crotone e presenterà, in anteprima nazionale, il suo nuovo romanzo.
La cerimonia è inserita nella visita in città dell'autore spagnolo promossa dal Comune di Crotone in collaborazione con il Club Velico.
h13:07 l Saranno intense le due giornate crotonesi dello scrittore spagnolo Marcos Chicot, autore del best seller “l'Assassinio di Pitagora”, che il Comune di Crotone ha invitato in città per ringraziarlo di aver reso, con il suo romanzo, la storia e le leggende dell'antica Kroton famose in tutto il mondo.
L'evento che l'amministrazione promuove con il Club Velico prevede domani, sabato 9 maggio alle ore 11.00 l'incontro presso il Liceo Classico Pitagora con gli alunni dello stesso Liceo e con gli alunni del Liceo “Filolao”.
L'evento centrale della visita crotonese è il conferimento dell'onorificenza dell'encomio solenne concesso dall'amministrazione comunale che lo scrittore riceverà nella Sala Consiliare dal sindaco Peppino Vallone il 9 maggio alle ore 16.30.
Intanto lo scrittore ha postato sulla sua pagina facebook, seguita da numerosi appassionati di tutto il mondo, le tappe della sua prossima visita nella città di Pitagora.