Concerto in memoria di Mons. Giuseppe Agostino

Crotone Attualità
Giuseppe Agostino

L’Associazione Vivere In organizza per il prossimo 15 maggio un concerto in memoria di Mons. Giuseppe Agostino, indimenticato pastore della chiesa crotonese.

Durante il concerto, alcuni alunni dell’I.T.C. “A. Lucifero” di Crotone proporranno la lettura di alcuni brani scelti dai suoi scritti, con il desiderio di ricordarne la presenza attenta, paterna e forte che ha caratterizzato il suo ministero al servizio di una città dalla storia difficile e, spesso, dolorosa.

L’orchestra Armonia Antiqua Ensemble, diretta dal maestro Luca Campana, Stella Sestito, soprano, Angela Russo e Manuel Arlia violini I, Leonardo Viraldi e Giandomenico Scicchitano violini II, Salvatore Belcastro viola, Giuseppe Miele violoncello eseguiranno musiche di Vivaldi.

L’Associazione, che ha voluto proporre con la seconda edizione del cartellone “Luce sulla Città” un percorso per la promozione umana e culturale di Crotone, ha organizzato l'evento giovedì 14 maggio alle ore 20,45 presso la Basilica Cattedrale di Crotone.