Lunedì e venerdì si vola da e per Malta, la nuova tratta presentata a Crotone

Crotone Infrastrutture

E’ stata presentata stamattina nella sala consiliare del Comune di Crotone, la nuova tratta da e per Crotone da Malta. I voli saranno attivati dalla Medavia, compagnia aerea maltese, i cui collegamenti da e per lo scalo pitagorico avranno frequenza bisettimanale, più precisamente il lunedì (con partenze da Malta alle 12 e da Crotone alle 14,10) e il venerdì (con partenze da Malta alle 9 e da Crotone alle 11,20).

Come ha spiegato il comandante Teodosio Longo, la Maltafly ha voluto lanciare questo volo sperimentale che collegherà la Calabria all’isola del mediterraneo per consentire sia l’incaming che l’outgoming turistico oltre che a rendere possibile una serie di iniziative legate al business ed allo studio.

Si tratta di un volo sperimentale, dunque, che sarà attivo dal prossimo 26 giugno e durerà per tutta l’estate. I collegamenti saranno assicurati con aerei da 37 posti. In caso il “test” estivo dia dei buoni frutti in termini di utenza e funzionalità si potrebbero però continuare anche per i mesi successivi alla bella stagione, con l’istituzione di un volo di linea regolare.

Il costo del biglietto è di 80 euro, tasse aeroportuali incluse e con la possibilità di portare un bagaglio in stiva ed un altro a bordo, del peso di 5 chilogrammi. I ticket possono essere acquistati esclusivamente sul portatale web della compagnia.

Presenti all’incontro con la stampa, il Dg dell’aeroporto di Crotone, Marcella Maggiori, Gianfranco Turino e Andrea Pignanelli.