Marijuana coltivata nel quartiere San Cristoforo, un arresto
Un pregiudicato reggino è stato arrestato con l’accusa di aver allestito una piantagione di marijuana con annesso laboratorio utilizzato per l’essiccamento ed il confezionamento dello stupefacente.
I finanzieri, dopo aver attentamente monitorato il territorio, avevano notato la presenza continua di soggetti già noti per precedenti specifici, nel quartiere reggino di San Cristoforo, in particolare nei pressi di un immobile isolato ed apparentemente abbandonato dove confluivano inspiegabilmente numerose persone. L’intervento dei militari ha così permesso di scoprire una vera e propria attività di coltivazione, essiccazione, confezionamento e vendita di marijuana.
Nel complesso sono state sequestrate 283 piante di varie dimensioni allo stato vegetativo, numerose poste ad essiccare, 3 chilogrammi di droga già pronta per essere immessa sul mercato, un impianto di riscaldamento composto da 12 lampade alogene (utilizzate per accelerare e favorire la crescita delle piante), un impianto di aereazione costituito da ventilatori posizionati nelle sale adibite ad essiccatoio, oltre che un impianto di irrigazione comandato elettronicamente.
Il responsabile è stato, di conseguenzam arrestato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria su disposizione della Procura della Repubblica.