I “Crotonesi a Roma" hanno partecipato alla Marcia per la vita
L'Associazione al servizio del cittadino “Crotonesi a Roma“ domenica 10 maggio a Roma ha partecipato al Comitato della Marcia Nazionale per la vita a Roma, con il corteo che è partito da Castel Sant’Angelo alle 14. L'associazione ha partecipato con i propri rappresentanti, tra cui il coordinatore Crotonese a Roma, Angelo Vulcano, il tecnico Crotonese Ferruccio Lamberti, il segretario Michele Costa ed il gruppo simpatizzanti romani Melito, Pascuzzi oltre il presidente, Vincenzo Costa.
Costa, sempre solidale per chi si batte per i diritti civili e sociali, ha confermato il suo sostegno al Comitato Nazionale della Marcia per la Vita, che si batte per gli attacchi alla vita umana innocente sono sempre più numerosi e nuovi strumenti di morte minacciano la sopravvivenza stessa del genere umano: Ru486, Ellaone, pillola del giorno dopo ecc.
"Da oltre trent’anni - si legge in una nota dell'associazine - una legge dello Stato (la 194/1978) regolamenta l’uccisione deliberata dell’innocente nel grembo materno e i morti si contano a milioni.
La Marcia per la Vita è il segno dell’esistenza di un popolo che non si arrende e vuole far prevalere i diritti di chi non ha voce sulla logica dell’utilitarismo e dell’individualismo esasperato, sulla legge del più forte.
Con la Marcia per la Vita si è inteso : affermare la sacralità della vita umana e perciò la sua assoluta intangibilità dal concepimento alla morte naturale, senza alcuna eccezione, alcuna condizione, alcun compromesso.
Combattere contro qualsiasi atto volto a sopprimere la vita umana innocente o ledere la sua dignità incondizionata e inalienabile".