Tenta di violentare l’ex alla fermata del bus, 54enne arrestato

Reggio Calabria Cronaca

Un uomo di 54 anni, originario della provincia di Reggio Calabria, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale ai danni della ex convivente, una 36enne siciliana con la quale aveva intrattenuto una relazione sentimentale per oltre 10 anni.

Il tempestivo intervento di un Carabiniere ha evitato il peggio. Giovedì scorso, intorno alle 10.30 del mattino l’uomo, giunto a bordo della sua auto all’altezza della fermata dell’autobus di Via Romeo, nei pressi del Museo Archeologico Nazionale, ha intravisto la ex compagna e si è fermato per salutarla. Secondo quanto ricostruito dai militari, però, in un attimo la discussione sarebbe degenerata, in particolare dopo che il 54enne, sceso dalla macchina, con un gesto fulmineo e deciso avrebbe allungato il braccio destro ed afferrato con la mano il seno della donna. La malcapitata ha esclamato dal dolore ed indietreggiato per sottrarsi al presunto molestatore e così facendo ha urtato con le spalle sulla banchina della fermata del bus.

Sempre secondo i carabinieri, in quel momento, l’uomo, approfittando della situazione, si sarebbe avvicinato nuovamente alla donna proseguendo a palpeggiarla. È allora che il brigadiere dell’arma, che stava passando in abiti civili, ha assistito alla scena e udite le urla della donna è intervenuto dividendo i due e accompagnandoli nella vicina caserma di Via Aschenez.

Dalla ricostruzione effettuata è stato possibile comprendere che tra l’uomo e la donna, per oltre 10 anni, ci era stata una convivenza more uxorio, più volte sospesa e interrotta definitivamente nel marzo scorso a causa dell’asserita ossessività ed insistenza del 54enne nell’avere rapporti sessuali con la sua ex compagna che, già nel 2012, aveva sporto nei suoi confronti anche una denuncia per tentata violenza sessuale.

Nel corso del fine settimana, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Reggio Calabria ha convalidato l’arresto eseguito dai Carabinieri ed ha disposto per l’uomo gli arresti domiciliari per il reato di violenza sessuale aggravata.