Il tour vincente dei NuotatoriKrotonesi
Dieci giorni molto importanti ed intensi quelli vissuti dai NuotatoriKrotonesi impegnati, in ordine cronologico ed in tre diversi meeting di nuoto, a Lamezia Terme e ad Isca sullo Ionio, dove erano presenti con 130 atleti, ed a Livorno. Un tour che ha spinto i ragazzi del presidente Antonio Fonte anche, e soprattutto, fuori dai confini regionali.
Nello specifico a Livorno, in occasione della prestigiosa Coppa "Mar Tirreno", "Ventunesimo Memorial Simeone Camalich" (950 atleti da tutta Italia), dove i NuotatoriKrotonesi, accompagnati dal tecnico Massimo Borracci, si sono presentati con 5 atleti, fra i quali Ilaria Fonte (15 anni), salita sul podio per ben due volte: per lei medaglia di bronzo nei 50 dorso e d'argento nei 200 misti. Con Ilaria, che ci ha ormai piacevolmente abituati a certe performance, anche Luca Liuzzo, Giovanni Monizzi, Leonardo Fonte ed Erika Barcellona.
Podi, quelli conquistati da Ilaria Fonte, che hanno tutto il sapore di prossime ed ancora maggiori soddisfazioni. Dalle parti di via Matteotti, dove ha sede la Piscina Pertini, ne sono tutti convinti: il grande risultato è nell'aria. Bisogna solo attendere. D'altra parte società, tecnici ed atleti lavorano duramente da diversi mesi, animati e spinti dalla ferma convinzione che i risultati che contano (tempi e classifiche nazionali), possono e devono arrivare. Non è un caso infatti che la società crotonese punta e lavora, con attenzione e dedizione, anche su chi la piscina la frequenta solo per i corsi di nuoto. Non si sa mai!
A proposito di podi, medaglie e ambizioni, da menzionare e sottolineare, infine, la medaglia d'argento conquistata da Lorenzo Fonte (di 10 anni) a Lamezia Terme, nella combinata lunga, categoria esordienti B, in occasione del Gran Prix Esordienti di nuoto. Da evidenziare anche, nella combinata corta, il secondo posto di Isabella Ierardi (di 10 anni) così come il terzo posto di Giulia Ceraudo (di 11 anni).