Cgil a sostegno del comitato “Salviamo il Masciari”
"È davvero deprimente leggere la nota di rammarico del comitato "Salviamo il Masciari". Colti in fallo da un annuncio - seguito alle pressioni mediatiche di un anno e mezzo fa - del Sindaco che aveva garantito l'avvio di un progetto di recupero dello storico Teatro. Si sono fidati delle Istituzioni, come dovrebbe essere sacrosanto in una società civile, ed oggi - a riflettori spenti - si accorgono di essere stati abbandonati".
E' quanto scrive Giuseppe Valentino - Segretario Generale CGIL Catanzaro.
"La politica - continua la nota - che vive sull'onda mediatica, accende speranze per poi tradirle, non si occupa di curare il patrimonio che amministra, non offre spazi sociali e culturali è una sciagura che fa male ai cittadini che credono ancora nelle Istituzioni.
Uomini e donne impegnate che si uniscono non per rubare spazi alla politica, come teme chi sta in cattedra e non accetta di essere disturbato dalle associazioni di rappresentanza, ma per offrirne ai cittadini.
La CGIL è vicina al comitato "Salviamo il Masciari", chiede al Sindaco Abramo di attivare subito un confronto di merito, ed è disponibile ad intraprendere qualsiasi azione utile a tutelare una struttura di grande valore artistico e culturale che può contribuire ad offrire opportunità lavorative e di crescita a tanti giovani disoccupati".