Agricoltura, incontro del Movimento Cinque Stelle a Lamezia
“L'agricoltura di domani, a Lamezia, in Calabria, in Europa” è il titolo dell'evento organizzato dal Movimento Cinque Stelle che si terrà domani 16 maggio alle ore 19 in Piazza Fiorentino, a Lamezia Terme (CZ). Insieme al candidato Sindaco per il M5S Giuseppe D'Ippolito, ci sarà il deputato Paolo Parentela della commissione agricoltura e l'eurodeputata calabrese Laura Ferrara.
D'Ippolito, Parentela e Ferrara commentano: «Sarà un'occasione per discutere dei problemi che affrontano oggi gli agricoltori a Lamezia Terme ed in tutta la Calabria e per far conoscere a cittadini ed operatori del settore le proposte che il M5S ha portato in Parlamento ed in Europa, ma anche quelle che ha intenzione di portare nel Consiglio Comunale di Lamezia Terme».
«Abbiamo intenzione di soffermarci sull'olivicoltura – aggiungono i Cinque Stelle - e di discutere con gli olivicoltori del lametino, per cercare insieme le soluzioni ai problemi con cui sono costretti a convivere. Affronteremo nel dettaglio le vicende legate al TTIP, l'accordo internazionale che rischia di strozzare i piccoli produttori ed agevolare le grandi imprese ed ai fondi europei connessi all'agricoltura».
D'Ippolito, Ferrara e Parentela concludono: «Lamezia Terme è una città che vive anche di agricoltura e per questo motivo non abbiamo dimenticato di inserire il settore primario nel programma di governo per la nostra città. Il Movimento Cinque Stelle è un contenitore ricco di proposte che vogliamo far conoscere agli elettori di Lamezia».