Presentazione del libro “I perduti tasselli della felicità” di Giusy Aloisio

Crotone Attualità
aloisio.jpg
Giusy Aloisio

Giovedi' 21 maggio alle 17,30 nell' Auditorium del Liceo Scientifico "Ilio Adorisio" sarà presentato il libro di Giusy Aloisio "I perduti tasselli della felicità "Romanzo di esordio di Giusy Aloisio .Giovane scrittrice di Cirò pubblicato da Imprimatur.
Un romanzo giovane e appassionato,la forza di una ragazza che naviga nelle acque in tempesta di una famiglia difficile.

Caterina è una sedicenne che vive in un povero borgo del Sud Italia, dove la maggior parte dei giovani è priva di lavoro e dove il muro dell’omertà è molto resistente. La sua è una famiglia disastrata. Il padre è alcolizzato e violento, la madre è una giovane donna i cui sogni sono stati infranti troppo presto. La ragazza cercherà sempre di restare a galla in un mondo troppo crudele e troppo oscuro, ma dovrà scontrarsi con le bugie degli adulti, la prostituzione e la malattia. Tutto sembra precipitare: lei perderà ogni certezza e scivolerà in un baratro da cui riuscirà poi a uscire grazie a un evento inaspettato. Alla fine la vita la ripagherà di ogni sofferenza subita.

Ecco alcune recensioni dei lettori :
1) Un romanzo giovane e veloce. Scritto bene, scorrevole e forte quanto la sua autrice !
Consigliatissimo a tutti quelli che hanno voglia di leggere poche pagine di qualità. Un libro da leggere assolutamente. Ne rimarrete catturati.
2)Un libro affascinante, ricco di pathos. L'autrice racconta la vita della protagonista in modo avvincente,scrutando spesso nell'intimo piu' profondo della natura umana. Coinvolge cosi tanto da chiuderlo soltanto una volta finito. Complimenti davvero. Lo consiglio a tutti!

Contributi musicali di Floriana Mungari vocalist e Giuseppe Fico alle chitarre
Organizzato dall'Associazione culturale libreria Cerrelli