Giovani dell’Italia del Meridione: domenica la manifestazione “Io Sono Rogliano”
Domenica 17 maggio nel centro storico di Rogliano si terrà l’evento di interesse culturale organizzato dai giovani dell’Italia del Meridione dal titolo evocativo: “Io Sono Rogliano”.
La manifestazione- spiega Filippo Tosti, vice coordinatore del Circolo di Cosenza IdM giovani- vuole mettere in evidenza le ricchezze storico-culturali di uno dei borghi più belli della nostra regione e dare la possibilità a roglianesi e non, di godere della città durante una “passeggiata culturale” che toccherà numerosi siti del centro storico, raccontati da chi quei luoghi li ha vissuti, imparando a conoscerne l’essenza, la storia, le tradizioni. Dopo il grande successo di “Io Sono Cosenza” che ha avuto luogo il mese scorso, i giovani IdM hanno sentito doveroso replicare l’appuntamento che, questa volta, vedrà protagonisti Rogliano, la sua arte e la sua storia.
Altrettanto doverosi sono i ringraziamenti alla persona di Antonio Simarco, assessore alla cultura e alla pubblica istruzione, che ha scelto in questa occasione di svestirsi degli abiti istituzionali per indossare quelli di “Cicerone” della sua Rogliano. L’appuntamento è per questa domenica 17 maggio alle ore 10.30 in piazza San Domenico di Rogliano.