Falerna: successo per la prima “Festa del Cioccolato"
Un ’esplosione di colori, di gusto e di allegria ha bagnato la prima edizione della “Festa del Cioccolato”, allestita presso la Villetta comunale “Fabio Bifano” di Falerna Marina dalla locale Pro Loco.
La manifestazione, animata dai clown di VoLa – Volontari Lametini e del progetto “Nasi rossi a domicilio”, ha permesso la degustazione di dolci, biscotti, spiedini di frutta: il tutto condito da un profluvio di cioccolata, elemento principe dell’appuntamento. Non è mancato l’intrattenimento musicale, che ha impreziosito di note ed armonia un pomeriggio primaverile.
Straordinaria la partecipazione di bambini e genitori. La Pro Loco Falerna – spiega il presidente Giuseppe Ruberto – «nel rispetto della sua mission e nel solco di quanto già realizzato per la nostra comunità, ha organizzato questo evento di portata socializzante e pedagogica, rivolto prevalentemente ai residenti di Castiglione, Falerna e della frazione Marina».
Un successo conseguito grazie alla piena, fattiva e volontaria collaborazione del direttivo (in particolare della referente e promotrice, Caterina Cario) e dei soci. Un lavoro, quello della Pro Loco, che si mostra sempre più proficuo e prezioso, in una realtà composita e varia come quella falernese, che abbisogna di spazi e momenti di condivisione e socializzazione.