Lilt e Calabrodental alleate contro i tumori
Presentazione della convenzione tra la L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta ai Tumori) Sezione Crotone e Sezione Catanzaro con la Casa di Cura Calabrodental nell’ambito della Prevenzione, dello Screening, della Diagnosi Precoce e della Terapia delle lesioni Pre-Neoplastiche e Neoplastiche ad insorgenza intra-orale e della giornata di prevenzione delle patologie orali denominata “Happy Smile”.
Sabato 23 maggio, alle ore 11, presso l’ Aula Magna del Centro Conferenze “Alkmeon” ubicato in via E. Fermi a Crotone (località Passovecchio), si terrà la presentazione di "Happy smile", la annuale campagna di prevenzione delle patologie dentali ed orali messa in campo dalla Casa di Cura Calabrodental di Crotone. “Happy Smile” si terrà in Piazza Gramsci (di fronte al bar Florida) dalle ore 10 alle ore 14, e vedrà allestiti 4 stands dove Igienisti dentali, Odontoiatri e Medici Chirurghi daranno informazioni e supporto ai pazienti sulla corretta prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie orali.
La positiva novità che caratterizza questa edizione 2015 è la importante sinergia con la L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta ai Tumori) che affiancherà gli stand della Calabrodental con un proprio spazio operativo in cui verranno date informazioni sulla prevenzione delle patologie oncologiche cagionate dal fumo: il 31 Maggio, infatti, ricorre la “Giornata mondiale senza il tabacco” .
Nel corso della conferenza stampa di Sabato 23 Maggio (alla quale parteciperanno la Vice-Presidente nazionale della L.I.L.T.Avv. Concetta Stanizzi, il Presidente della Sezione provinciale L.I.L.T. di Crotone, Dott. Damiano Falco, il Direttore di Calabrodental, Ing. Vincenzo Panaia, ed il Direttore Sanitario di Calabrodental, il Prof. Massimo Marrelli) sarà ufficialmente presentato e firmato il Programma di prevenzione e screening dei tumori del cavo orale che sarà realizzato in collaborazione tra la L.I.L.T. e la Casa di Cura Calabrodental, che diventa pertanto il centro di riferimento interprovinciale L.I.L.T. , per Crotone e per Catanzaro, relativamente alle patologie oncologiche del cavo orale.