Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Steccato di Cutro, probabile suicidio

Crotone Cronaca

Il cadavere di un uomo è stato ritrovato, nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15, sulla spiaggia di Steccato, frazione del Comune di Cutro, popoloso centro in provincia di Crotone.

La vittima si chiama Ferdinando Scalzi, 77 anni: il corpo è stato scoperto riverso a terra proprio sul bagnasciuga e poco distante dalle acque. A ritrovarlo i carabinieri che erano stati allertati dai familiari dell’anziano: i fratelli dell’uomo avevano difatti informato i militari dell’Arma che Scalzi si era allontanato da casa lasciandogli intendere che avesse intenzione di suicidarsi.

Subito erano scattate le operazione di ricerca, durante le quali i carabinieri hanno intravisto, nei pressi della spiaggia, la vettura dell’uomo e controllando nei paraggi hanno rinvenuto il suo cadavere.

Intanto, sul luogo della tragedia sono intervenuti i militari della stazione di Cutro e quelli del Comando provinciale, la Guardia costiera oltre che i sanitari del 118, il medico legale ed il magistrato di turno. Il cadavere è stato trasportato presso l'obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio dove resterà in attesa che, nelle prossime ore, venga autorizzata ed eseguita l’autopsia per confermare l’esatta dinamica della morte: da quanto appreso e da una prima indagine esterna pare che il 77enne si sia tagliato le vene.