UniPegaso. Luce e sviluppo sostenibile, convegno a Cosenza

Cosenza Attualità

L’Università Telematica Pegaso di Cosenza ha promosso un'iniziativa che intende declinare i temi della Luce e dello sviluppo sostenibile, con riferimento alla città e alle possibilità di inserimento nelle azioni strategiche previste dalla programmazione europea 2014 – 2020.

L'evento, che si terrà a Cosenza, in corso Telesio 16, sede Unipegaso, venerdì 29 maggio alle ore 16,30, si inquadra nelle attività dell'Anno internazionale della Luce, come è stato proclamato il 2015 dall'Onu, ed è patrocinato da Unesco Italia.

L’architetto Domenico De Rito, che da anni studia e fa ricerca nel mondo della Luce, introdurrà e relazionerà sulle origini della Luce nelle città italiane, illuminazione urbana, sicurezza, inquinamento luminoso, risparmio energetico e indicazioni dell’Unione Europea.

Parteciperanno l’ing. Ferdinando Verardi, Responsabile Sede Unipegaso di Cosenza, l’arch. Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza e presidente della Provincia di Cosenza, Lorenzo Giorgi, Coordinatore Europeo Liter of Light, l’ing. Catia Grossi della iGuzzini illuminazione, l’ing. Giovanni Soda, esperto in sviluppo urbano e territoriale, e il prof. Alessandro Bianchi, Rettore dell’Università telematica Pegaso.

All’organizzazione dell'evento di Cosenza hanno partecipato la iGuzzini illuminazione, azienda leader nel settore, e Liter of Light, vincitrice del premio più ambito nel settore della sostenibilita', lo “Zayed Future Energy Prize 2015”.