Pizzo, nel Centro Storico con “Artigiani in Fiera 2015”
L’Associazione di Categoria – Mangia & Bevi Pizzo, promotrice dell’ “Artigiani in Fiera 2015”, si ritiene molto soddisfatta del risultato raggiunto domenica.
"Vogliamo ringraziare - si legge in una nota di Mangia & bevi Pizzo - il Comitato Artigiani in Fiera e in particolar modo Claudio Caruso, Letizia Rizzo e Linda Monteleone che hanno organizzato e collaborato insieme all’ associazione, per la realizzazione dell’ “Artigiani in Fiera”.
Questa Fiera è già la seconda di una lunga serie di Iniziative che l’ Associazione Mangia & Bevi Pizzo ha voluto promuovere per incentivare sia l’economia locale che il turismo a Pizzo. Inoltre, come ben si può vedere, è molto propensa a promuovere non solo il “Mangia & Bevi” di Pizzo, bensì tutto quello che rientra nel campo dell’ Artigianato Locale, perché Pizzo non ha solo eccellenze nel “Mangia & Bevi” ma anche in altre categorie, che da oggi in poi, si potranno scoprire in questa nuova Fiera di veri e propri Artigiani tra le vie del nostro bellissimo Centro Storico.
Ringraziamo anche l’ Assessore al Turismo Giacinto Maglia, perché anche lui ha collaborato e contribuito al successo di questa bellissima iniziativa, che si terrà Ogni Domenica sempre nel Centro Storico di Pizzo.
Lo ringraziamo soprattutto perché ha concesso gratuitamente l’occupazione del suolo pubblico comunale agli artigiani in fiera e ha condiviso questa graziosa iniziativa con uno spirito di collaborazione. L’ Assessore Maglia ha manifestato molta soddisfazione per come è riuscita la giornata di Domenica sul Lungomare C. Colombo di Pizzo, che oltre all’ Artigiani In Fiera, ha ospitato il Raduno dell’ Undicesimo Giro dei Tre Mari di Vespa Club.
Condividendo insieme a noi,l’idea che basta poca collaborazione di tutti (amministrazione,promotori di iniziative,associazioni,singoli napitini attivi volenterosi) per fare cose buone e per l’interesse comune.
Commenta il presidente: “Anche se solo da due mesi ci siamo costituiti come associazione, fino ad oggi, ho sperimentato sia i limiti che ancora ci portiamo dentro e sia uno spirito di Collaborazione per l’interesse pubblico con l’ amministrazione comunale ,con i comitati e con le associazioni del luogo. Mi sto rendendo conto che a Pizzo, anche se pochi, ci sono ancora quelli vogliono fortemente migliorare la situazione attuale e riescono ad andar avanti pur vedendo i grandi ostacoli”
L’ associazione Mangia & Bevi Pizzo ringrazia tutti e invita i lettori a venire alla prossima tappa degli Artigiani in Fiera che si terrà Domenica 7 Giugno sempre nel Centro Storico di Pizzo che questa volta si concentrerà dal Santuario San Francesco fino in Piazza della Repubblica".