Circolo Crucitti, concluso il Sunny day: tra sport e sane abitudini
Si è conclusa la manifestazione "Sunny Day" organizzata dal Circolo Crucitti di Reggio Calabria e che si è svolta presso la struttura di Via Galvani. Grande partecipazione di bambini provenienti da diverse scuole di infanzia e primaria sia della città che della provincia. Oltre tremila i partecipanti che per due mesi hanno frequentato le strutture polivalenti del Circolo , proponendo ai bambini diverse discipline sportive e un laboratorio dedicato ad uno stile di vita sano.
Il progetto è finalizzato a far conoscere i vantaggi di uno stile di vita attivo grazie alla pratica dell'attività fisica ed educare i bambini ad una corretta e sana alimentazione, al rispetto per l'ambiente, alla cura del proprio corpo e della solidarietà.
Tanti sport proposti nelle mattinate quali scherma, equitazione, baseball, basket, danza, judo, karate e tennis . Le attività sportive sono state affiancate subito dopo il pranzo da una serie di laboratori dove un gruppo di esperti ha parlato ai bambini su argomenti importanti quale una sana alimentazione, una corretta postura, igiene e primo soccorso. Non è mancata tanta animazione con spettacolo di magia per i più piccoli.
Le scuole che hanno aderito al progetto proveniva da S. Stefano a Campo Calabro e da Pellaro a Villa S.Giovanni. Alla fine della giornata ai bambini è stato consegnato un attestato di partecipazione con l' augurio di aver lasciato un messaggio positivo a tutti i piccoli atleti.