La Cisl aderisce allla maratona dell’acqua a Crotone

Crotone Attualità

"La Cisl crotonese comunica la propria convinta adesione alla manifestazione pubblica, promossa da un comitato spontaneo di cittadini , che si terrà sabato 13 giugno, per sostenere l'inviolabile diritto di un bene primario come l'acqua che non può diventare oggetto di un contenzioso che penalizza esclusivamente i cittadini che si vedono privati di un bene di vitale importanza". E' quanto si legge in una nota della Cisl.

"Livelli di sopportazioni dei cittadini - continua la nota - per la surreale situazione , ha ormai raggiunto il limite della tollerabilità ed appare oltremodo assurdo che nonostante la maggioranza dei cittadini contribuisce puntualmente al pagamento della utenza idrica non riceva il sacrosanto diritto di un servizio peraltro di estrema necessità .

Un bene come quello dell'acqua non può essere posto alla mercé di diatribe di mercato o,peggio ancora, di conflitti politici o istituzionali, semmai vi è la necessità di rendere compatibile l'efficienza del servizio idrico con la consapevolezza di una governance di un bene comune.

Siamo chiamati , tutti nessuno escluso, a far crescere un maggior senso civico su temi di così rilevanza sociale ed è per questo che in manifestazioni del genere è importante non fare sentire da soli i cittadini".