Ordine medici, elezioni nell’Assemblea nazionale e Comitati Enpam

Calabria Salute

Anche a Catanzaro, come in tutta Italia, domenica scorsa medici ed odontoiatri si sono recati alle urne – che sono state allestite presso le sedi degli Ordini dei medici chirurghi ed Odontoiatri della varie province - per eleggere, per il quinquennio 2015-2020, i rappresentanti delle categorie dei contribuenti nell’Assemblea nazionale nonché i componenti dei quattro Comitati Consultivi della Fondazione Enpam.

L’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici (Enpam) è, infatti, la fondazione che ha l’obiettivo statutario di attuare la previdenza e l’assistenza a favore degli iscritti, dei loro familiari e superstiti; ha sede a Roma e svolge la sua attività sull’intero territorio italiano .

Nel corso delle elezioni di domenica scorsa, che hanno registrato in Calabria una importante affluenza di aventi diritto al voto, vi è stata la grande affermazione per i candidati della provincia di Catanzaro, con l’elezione rispettivamente del dr. Vincenzo Larussa, Vice Presidente dell'Ordine dei medici, e di Antonino Cardile, Consigliere dell'Ordine.

Più in particolare, Larussa è stato eletto rappresentante Regionale del Comitato Consultivo Medici di Medicina Generale, pediatri di libera scelta, addetti di continuità assistenziale e emergenza territoriale; Cardile, invece, è stato eletto rappresentante Regionale del Comitato Consultivo Medici Specialisti Ambulatoriali e addetti alla medicina dei servizi.