Rovito: scuole, in arrivo finanziamento da circa un milione di euro
“La scuola è un presidio fondamentale per la crescita di una comunità. Per questo motivo, come Giovani Democratici di Rovito, plaudiamo alla capacità del sindaco, Felice D'Alessandro e dell'intera amministrazione comunale, per aver ottenuto un importante finanziamento di oltre un milione di euro destinati al piano di adeguamento sismico, al piano di efficientamento energetico e ai lavori di manutenzione straordinaria (copertura del tetto, pavimentazione, porte e infissi)”. E’ quanto scrivono, in una nota, i Giovani Democratici di Rovito.
"Oltre ad essere un presidio di cultura, una palestra di democrazia e di legalità- prosegue la nota-la scuola è anche il luogo a cui affidiamo i nostri figli che rappresentano il futuro della comunità. La strada dell'amministrazione comunale , quindi,e quella del governo Renzi, è quella giusta:una comunità non cresce e non si sviluppa senza una scuola sicura e accogliente, al passo con i tempi e rispondente alle esigenze di quanti vi operano”.
“Siamo certi- concludono i giovani dem- che l'intera comunità rovitese saprà apprezzare, insieme a noi, questa bella notizia che, sicuramente, ci permette di guardare al futuro con maggiore speranza e ottimismo".