Strongoli, al via la quinta edizione della “festa dei popoli”
La Pro-Loco di Strongoli ha organizzato la “Festa dei Popoli”. Giunta alla quinta edizione, si svolgerà domani, domenica 28 giugno, alle ore 20.30, in Strongoli Marina, con partenza da Piazza Magna Grecia ed arrivo sul lungomare.
La manifestazione è organizzata anche quest’anno dall’A.N.O.L.F. -Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere – in collaborazione con la Parrocchia di Santa Teresa d’Avila e la Pro Loco di Strongoli, unitamente al contributo volontario di Misericordia, Prociv, A.N.T.E.A.S., Gruppo AQUILA, Gruppo Majorettes, Associazione Bandistica Leonardo Vinci del maestro Fabio Durante, OttoPiù Street Band e della scuola di ballo New Kroton Dance del maestro Giuseppe Greco.
Come ogni anno, l’obiettivo della Festa dei Popoli è quello di celebrare un momento gioioso di comunione e di fratellanza tra i cittadini di diversa nazionalità presenti sul territorio, con musiche, danze, sfilate di abiti tradizionali, libri, opere d’arte, e dolci tipici della tradizione culinaria italiana e straniera.
La musica, la danza, l’arte, la cultura, la moda, il cibo uniscono i popoli di tutto il mondo e caratterizzano l’originalità di ciascun Paese, rendendo edificante il confronto dialettico, nel pieno rispetto delle regole della convivenza civile e dell’amore verso il prossimo.
La festa dei popoli è nata a Strongoli nel 2006 in occasione della festa di san Martino; come ogni anno sarà una manifestazione per vivere un momento straordinario di genuino divertimento e di intrattenimento curato dai vari gruppi aderenti e, per la prima volta in assoluto, dal gruppo “Harem. Il Tempio delle odalische” delle danzatrici del ventre di Cosenza.