I “Crotonesi a Roma" al Family day
L’associazione Al Servizio del Cittadino-Onlus “Crotonesi a Roma“, che si batte da anni per i diritti dei “Padri sofferenti e nonni ignorati“ oltre per l’unione della Famiglia, ha partecipato il 20 giugno con i suoi sostenitori in Piazza San Giovanni a Roma per difendere il diritto delle famiglie formate da un uomo e una donna, tutelate dalla Costituzione, e quello dei bambini a essere educati da una mamma e da un papà.
"La manifestazione - si legge in una nota dell'associazione - è stata indetta dal comitato “Difendiamo i nostri Figli“ con questo evento un milione di partecipanti hanno chiesto ai politici, al Governo, alla Chiesa che si tuteli il diritto della Famiglia, basata sul matrimonio e si confermi il ruolo principale dei genitori. Concetto ribadito da
Vincenzo Costa Presidente dell’Associazione A.S.D.C. di Crotone, in prima fila. Non bisogna mirare alla destrutturazione dell’identità sessuale dei bambini, con progetti in educativi nelle scuole.
Presenza massiccia di politici alla manifestazione e vicinanza della Chiesa con il Vicariato di Roma che ha appoggiata questa mobilitazione quantomeno per esprimere che i temi sensibili dell'educazione non possono essere imposti dall'alto.
Dunque Piazza San Giovanni stracolma di Bambini, Donne, Uomini per fare sentire la loro voce.
I politici a manifestazione conclusa hanno commentato positivamente la giornata avendo il plauso anche di Angelino Alfano su Twitter ed altri intervenuti hanno gridato: "Siamo oltre un milione e chiediamo che le famiglie abbiano il diritto ad educare i propri figli.
Sì a politiche per la famiglia sì ad una buona scuola. No alla legge Cirinnà e no alla teoria gender. Ci batteremo per questo", ha spiegato Paola Binetti, deputata di Area Popolare alla manifestazione in piazza San Giovanni".