Reggio non tace su udienza processo intentato dalla società SEI S.p.a.

Reggio Calabria Attualità
Il corteo di ieri

Oggi alle 9 è cominciata la terza udienza del processo intentato dalla società Sei Spa, contro Noemi Evoli, Paolo Catanoso e Domenico Larosa del Coordinamento Associazioni Area Grecanica.

"A finire sotto accusa - si legge in una nota di Reggio non Tace" - è stata l'azione di contrasto al progetto Sei svolta nel corso di questi anni dal Coordinamento Associazioni Area Grecanica, di cui Noemi, Paolo e Domenico sono membri. Un processo che li vede accusati di aver difeso la propria terra attraverso la diffusione di alcuni comunicati stampa e locandine dal chiaro contenuto satirico".

Come movimento ReggioNonTace "da anni - scrivono ancora nella nota - abbiamo già manifestato il nostro dissenso alla costruzione della centrale, scegliendo di farlo insieme ai membri del Comitato No Carbone, che si battono con grande senso di responsabilità. Il Movimento ReggioNonTace sarà al Cedir a fianco di Noemi, Paolo e Domenco, contro chi vuole uccidere il futuro di questa terra per ribadire con forza la propria contrarietà ad un modello di sviluppo basato su sistemi insalubri e vetusti, dannosi per il territorio e la salute pubblica e soprattutto basato sul ricatto occupazionale".

"Ci auguriamo che - concludono dal movimento - tanti sentano il bisogno di partecipare, per dimostrare che non è vero che, come semplici cittadini, possiamo essere solo impotenti, dinanzi alla prepotenza dei poteri forti. E' tempo di prenderci tutti a cuore responsabilmente la difesa della nostra terra e di chi, come Noemi e Paolo, da anni ha scelto di difenderla da chi vuole solo fare profitto. Noi siamo Noemi, Paolo e Domenico … Ububntu".