Apre il sipario su “Miss Rende”
La manifestazione più cult dell'estate è servita. Si apre il sipario su “Miss Rende” seconda edizione dove la bellezza viene espressa nella sua interezza. Ad ospitarla, oggi, è la passerella naturale di via Rossini a Rende. Patron della bellissima serata di giugno sono: il camaleontico Franco Siciliano, Francesco Greco Alfredo Bruno e Valentina Zinno.
L’evento, inserito nel cartellone promosso dall’amministrazione comunale di rende e denominato “Restate a Rende”, ha come obiettivo quello di esaltare la bellezza femminile in tutte le sue forme. Il tema dedicato alla seconda edizione sarà “Bellezza & Benessere”, il quale proseguirà anche nella programmazione del “Settembre Rendese 2015”, con un convegno e una mostra fotografica a cura di Francesco Greco, reporter d'eccezione. A conclusione dell’evento realizzerà “shooting fotografici” con la miss vincitrice di fianco alle bellezze artistiche del territorio rendese a riprova che il bello è bello in tutte le sue espressioni.
“Dopo il successo dello scorso anno – affermano con orgoglio i patron della manifestazione – abbiamo deciso di ridare il nostro contributo artistico, culturale, ludico alla cittadina e al meraviglioso pubblico presente e attendo. Un ringraziamento particolare va all'economia della città che ha “sostenuto” attraverso i contributi degli esercenti, alla buona riuscita della serata”. “Siamo ben felici di sostenere manifestazioni di questo genere sul nostro territorio. Sono grandi occasioni per chi crede nella valorizzazione dei giovani e nelle attività imprenditoriali – ha dichiarato allo spettacolo del Comune di Rende Vittorio Toscano – Sono eventi che servono anche per dare fiato ai commercianti in questo momento di crisi”.
L'evento di moda, cultura e spettacolo, ha come protagonisti quindici bellissime ragazze che si sfidano in passerella indossando abiti realizzati dai giovani stilisti “dell’Accademia New Style” di Cosenza a cui faranno da cornice le splendide acconciature e l'incantevole make-up di Valentino Carbone. E ancora, le collezioni dell’azienda “Ventitre” e un momento di moda esclusivo con i corredi di Francesco Canonaco. Ad intrattenere il pubblico direttamente da Colorado gli sketch del brillante cabarettista, amante della battuta fulminante, sempre rinnovato riesce a stupire il suo pubblico Francesco Casagrande grazie alla collaborazione con “F. R. Live Eventi”, e le coreografie artistiche del maestro Jonny Stellato. Non solo miss Rende.
Il palco dell’importante manifestazione di bellezza, infatti, sarà circondato da gazebo di pizzaioli. Gli stessi pizzaioli protagonisti dell’impresa mondiale la scorsa settimana. Per loro sarà un ritorno sullo spiazziate del Borromeo, ma questa volta con uno scopo ben preciso: quello di aiutare l’associazione di volontariato Zeus a raccogliere con la vendita di pizze i fondi per il pulmino per disabili da donare al Comune di Rende. In quella notte piena di adrenalina ed emozioni non si è riuscito a raccogliere il dovuto, domani con ordine e serenità arriverà l’altro risultato importante. E la pizza per il sociale è servita.