Dal 6 giugno in libreria “Diario di un trekking sul Sentiero del Brigante”
Dal 6 giugno è disponibile presso tutte le librerie “Diario di un trekking sul Sentiero del Brigante – In cammino tra l’Aspromonte e le Serre”, l’ultima opera pubblicata dalla casa editrice di cultura calabrese Kaleidon.
L’autore, Nicola Casile, è un giovane calabrese con l’amore per la montagna, appassionato camminatore e guida ufficiale del Parco Nazionale d’Aspromonte.
Il libro racconta un’esperienza unica, un vero e proprio “cammino intergenerazionale alla ricerca di cose materiali e immateriali” lungo il Sentiero del Brigante. Itinerario suggestivo e ricco di storia che, risalendo per più di centoventi chilometri l’estremo lembo dell’appennino meridionale, svela la bellezza e i segreti di una montagna tanto discussa quanto sconosciuta.
Il Diario è diviso in sei tappe e, oltre ad essere corredato da informazioni utili alla conoscenza del sentiero, riporta le discussioni e le chiacchierate che si sono svolte lungo il cammino, svelando gli stati d’animo che solo quando si è immersi nella natura riescono ad esprimersi pienamente.
Il libro, oltre che nelle librerie, è acquistabile sul sito internet della casa editrice Kaleidon e sul sito www.sentierodelbrigante.it