Donate ad associazioni di volontariato 120 mila bottiglie di acqua minerale
Si è tenuta ieri, nella sala consiliare del Comune di Settingiano, una conferenza stampa per illustrare i dettagli di un’iniziativa di solidarietà realizzata grazie all’impegno del Club “Forza Silvio” di Settingiano, presieduto da Massimina Gigliotti. “Ho colto l’occasione – ha spiegato Gigliotti – di associare la mia attività imprenditoriale, al ruolo di presidente del club per dare vita ad un’iniziativa sociale che possa essere di aiuto al cittadino”.
In particolare, grazie alla disponibilità di una multinazionale e al lavoro di coordinamento del Club, sono state donate circa 120 mila bottiglie di acqua minerale - trasportate da quindici tir - ad associazioni di volontariato onlus e istituzioni di tutta la regione che danno sostegno a persone bisognose, da istituti di pena, a case di cura e alle organizzazioni che si occupano dell’accoglienza agli immigrati.
Oltre alla presidente Massimina Gigliotti e ad alcuni rappresentanti delle onlus che hanno beneficiato della donazione, alla conferenza stampa hanno preso parte la vice coordinatrice regionale di Forza Italia Wanda Ferro, il sindaco di Settingiano Rodolfo Iozzo, che ha sposato l’iniziativa insieme all’Amministrazione comunale, il vice coordinatore nazionale e coordinatore regionale dei Club “Forza Silvio” Pietro Spizzirri ed il vice responsabile regionale dei club "Forza Silvio", Salvatore Varano .
La donazione è stata un’iniziativa lodevole, secondo il sindaco Iozzo, “e in un momento di grande crisi – ha detto – rappresenta un importante gesto di solidarietà”. “Un piccolo ma significativo gesto – ha detto Wanda Ferro – quello che Massimina Gigliotti ha voluto lanciare come imprenditrice e come donna impegnata in una politica intesa non come gestione del potere fine a se stesso, ma come reale servizio alla comunità. Un’iniziativa che vuole andare oltre le appartenenze di partito, che fa comprendere il valore del coinvolgimento della società civile, e che punta a recuperare quell’etica della politica che, anche alla luce del caso “Rimborsopoli”, sembra essersi persa completamente”.
“Vogliamo dare una testimonianza – ha aggiunto Spizzirri – di una politica vicina ai bisogni della gente. È da piccoli gesti, che si può dare il senso di una politica diversa, che non si occupi solo della spartizione del potere e delle poltrone, ma che sia punto di riferimento per i cittadini”.