Nuotatori krotonesi, Ilaria Fonte “regina” di Calabria
Dallo scorso fine settimana, Crotone e i NuotatoriKrotonesi hanno la nuova regina calabrese dei 400 misti, grazie al record assoluto juniores cadetti stabilito in occasione della Coppa Calabria Tour, col tempo di 5.15.02.
Si tratta, naturalmente, della quindicenne punta di diamante dei NuotatoriKrotonesi, Ilaria Fonte, che nella stessa competizione è stata premiata come migliore atleta della seconda edizione della Coppa Calabria Tour, grazie al miglior punteggio assoluto nelle sei gare disputate. Prima assoluta e medaglia d'oro anche nella combinata 50, 100 e 200 dorso e record regionale juniores, con il tempo di 2.28.08.
Ottima come sempre anche la sedicenne Federica Greco, battuta solo da Ilaria Fonte, e quindi medaglia d'argento nella combinata 50, 100 e 200 dorso.
Prosegue nella sua esponenziale crescita agonistica anche Luca Liuzzo che, nei 1500 stile libero, ha ottenuto il ragguardevole tempo di 17.53.18, garantendosi il primo posto regionale categoria ragazzi e quinto assoluto.
Paola Tassone si conferma fra le prime della sua categoria nelle prove di rana; molto positivo anche il risultato della giovanissima new entry Adriana Mancuso.
Da sottolineare, infine, che le due maggiori rappresentanti dei NuotatoriKrotonesi, Ilaria Fonte e Federica Greco, saranno al Foro Italico, i prossimi 11 e 12 luglio, in occasione del Meeting "Città di Roma".
"Ero convinto che prima o poi i grandi risultati sarebbero arrivati - afferma il presidente dei NuotatoriKrotonesi Antonio Fonte - ma devo ammettere che i nostri atleti, ottimamente allenati dal mister Massimo Borracci e dai suoi collaboratori tecnici, stanno davvero bruciando le tappe. L'importante ora è continuare sulla strada intrapresa, con grande impegno, sacrificio ed entusiasmo. Perché i risultati si raggiungono, ma poi bisogna sempre confermarli".