Castrolibero: convegno “Dall’Unità d’Italia all’Unione degli italiani”
L’Amministrazione Comunale di Castrolibero, in una fase in cui si richiede maggiore coesione ed unità fra cittadini ed Istituzioni, ha promosso un importante Convegno dal titolo: “Dall’Unità d’Italia all’Unione degli italiani” in cui, oltre agli aspetti storici ed economici che hanno contraddistinto la storia del nostro Paese, si affronterà il tema legato al governo delle autonomie locali.
L’evento si terrà giovedì 2 Luglio alle ore 19,00 presso la Chiesa di Santa Maria della Stella nel Centro storico cittadino. A porgere i saluti sarà il Sindaco Giovanni Greco. Seguiranno gli interventi della Dr.ssa Nicoletta Perrotti, Presidente del Consiglio Comunale di Castrolibero, del Prof. Giuseppe Ferraro, docente di Filosofia Morale presso l’Università “Federico II°” di Napoli, del Prof. Guerino D’Ignazio, Direttore della Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione dell’Università della Calabria, del Dr. Antonio Viscomi, Direttore Generale dell’Ufficio di Presidenza della Giunta regionale della Calabria e della Prof.ssa Angela Piazza, docente di Diritto Privato all’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna.
Toccherà al Consigliere regionale On. Orlandino Greco, concludere i lavori. A moderare il dibattito sarà il giornalista calabrese Dr. Paolo Pollicheni, Direttore del Corriere della Calabria.