Castrolibero: svolto il convegno su “Garanzia Giovani in Calabria”
Si è svolto in clima di assoluta partecipazione il convegno su “Garanzia Giovani in Calabria” promosso dalle Amministrazioni Comunali di Castrolibero e Marano Marchesato. La sala dell’Auditorium dell’Istituto Superiore di Andreotta, ha visto la presenza di numerosi giovani, imprese ed amministratori del territorio. Dopo i saluti della Direttrice Iolanda Maletta e dei Sindaci Giovanni Greco ed Alessandro Tenuta, il dibattito si è aperto con gli interventi dell’Assessore Marco Porcaro di Castrolibero e del Consigliere delegato Pino Salerno di Marano Marchesato, entrambi con delega alle Politiche Giovanili.
Sono poi proseguiti con il Responsabile del Centro per l’Impiego della Provincia di Cosenza, Giovanni Cucunato, che si è soffermato sugli aspetti più specifici della formazione e del mercato del lavoro, mentre i Consiglieri regionali Orlandino Greco e Franco Sergio hanno sottolineato l’importanza di imprimere un’inversione di tendenza rispetto al passato nell’attuazione di politiche che possano puntare in modo più incisivo alla risoluzione dei problemi.
L’Assessore regionale al Lavoro ed alla Formazione, Carlo Guccione, ha infine concluso ribadendo con forza l’impegno che la nuova Giunta vuole infondere nell’affrontare, anche grazie al sostegno del Governo nazionale e dell’Unione Europea, l’emergenza lavoro in Calabria. Non sono comunque mancati gli interventi da parte del pubblico, che in modo interessato, hanno sicuramente animato ed arricchito il confronto.