Musica. Già un successo il singolo d’esordio della lametina Lucrezia

Catanzaro Tempo Libero

A pochi giorni dall'uscita, il singolo d'esordio di Lucrezia (Girls just want to have, prodotto da Dissonanze records con distribuzione Believe Digital), risulta un clamoroso debutto della giovane artista lametina. Il brano è accompagnato da un videoclip, diretto da Mario Vitale, che ha già superato le 3.000 visualizzazioni. Il video è visibile su YouTube al seguente link: www.youtube.com/watch?v=6VJn4Gi0djc

Lucrezia, giovane emergente di Lamezia, particolarmente apprezzata già nei suoi primissimi live per le sue sfumature vocali coinvolgenti, per il debutto discografico ha scelto un brano frizzante che ha segnato la storia della musica internazionale, capolavoro di Cyndi Lauper offrendo una versione fresca e sperimentale che unisce le sonorità della world music internazionale al pop più classico, fra un groove contemporaneo e l'apporto di un’esplosione di cori.

Arrangiata e suonata da Mario Vitale e Carlo Scali (dei Maieutica) e da Marco Vinci alla batteria, negli studi di Dissonanze studios, un centro di editing del suono all’avanguardia del sud Italia, sotto la direzione artistica di Vladimir Costabile (che vanta diverse collaborazioni tra cui Brunori sas).

“Ho scelto Girls just want to have fun innanzitutto perché mi piace molto - racconta Lucrezia – e poi è un evergreen che penso almeno una volta sia stato ascoltato da tutti! L'ho scelto per il tema che tratta, il divertimento, fondamentale per una ragazza della mia età. Con un arrangiamento completamente rivoluzionato penso riesca ad esprimere a pieno il mio genere, variando da quella che è l'originale, senza però renderla irriconoscibile in modo da poter essere cantata da tutti. Insomma questo pezzo dà carica e io mi sento di poterlo interpretare a pieno soprattutto in questo periodo della mia vita. L'estate 2015 sarà per me liberatoria dopo lo sforzo della maturità, e penserò solo a divertirmi”..

Lucrezia infatti in questi giorni è impegnata con la maturità e la concomitante uscita del suo primo singolo, vuole essere un sigillo fra la sua formazione e la carriera musicale che intraprende, perché “la musica è una cosa seria!”.