Una riqualificazione nel segno della pace da parte di Rotaract Cosenza
Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione della rotonda spartitraffico sita all’incrocio tra Via Paul Harris (fondatore Rotary International) e Via Popilia, nel centro città.
Il Rotaract Club Cosenza ha così concluso un anno sociale ricco di iniziative concrete e di vicinanza ai bisogni del territorio, consegnando alla Città di Cosenza la rotonda, dapprima priva di vegetazione, "adornata" con un albero di ulivo e quindici piante grasse.
Il progetto di riqualificazione, interamente finanziato dal Club, segue le linee guida dell'Azione di Pubblico Interesse del Rotaract Distretto 2100.
“Con questo progetto - afferma il Presidente a.s. 2014/2015 Marco Foti- abbiamo inteso adoperarci per lasciare un segno tangibile del nostro impegno a sostegno della comunità e, allo stesso tempo, promuovere una cultura dello sviluppo attenta alla sostenibilità ambientale. L'albero di Olivo, inoltre, è stato volutamente scelto, quale simbolo di pace, in piena sintonia con uno dei fondamentali obiettivi rotaractiani e rotariani, ossia diffondere la pace nel mondo.”