La Spiga vince il torneo di calcio a 5 “Volontaringioco”
È stato vinto dall’associazione La Spiga il torneo di calcio a 5 “Volontaringioco” promosso dal Csv – Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza che ha coinvolto 16 squadre e 162 volontari provenienti da tutto il territorio cosentino. Ieri sera, presso il campo da gioco del Real Cosenza, si è svolta la finale del torneo durante la quale l’associazione La Spiga ha battuto Life Soccorso Luzzi per 4 a 3.
La partita per il terzo e quarto posto ha visto scendere in campo le squadre AVAM - Associazione Volontari Amici di Mendicino e Abio - associazione per il Bambino in Ospedale Cosenza con l’affermazione della prima sulla seconda per 8 a 6. Alle prime tre squadre è stata consegnata una coppa da Umberto Nigro, componente del Comitato direttivo di Volontà Solidale, ai quarti classificati una medaglia. Alla finale erano presenti Maria Annunziata Longo, presidente di Volontà Solidale e il vicepresidente, Gianfranco Pisano che hanno dato il calcio d’inizio alle partite.
La serata si è conclusa con il taglio della torta e i festeggiamenti ai quali hanno partecipato, con grande spirito sportivo, tutte le squadre. L’obiettivo del torneo è, infatti, quello di rafforzare la rete tra volontari e associazioni e sensibilizzare i cittadini al volontariato. I capitani di tutte le squadre partecipanti saranno premiati, inoltre, con un riconoscimento durante la serata sportiva e di gala organizzata dal CSI – Centro Sportivo Italiano di Cosenza il prossimo 7 luglio all’anfiteatro di Castrolibero.
“Anche quest’anno Volontaringioco è stato un grande successo – ha affermato Maria Annunziata Longo – le squadre e i volontari che vogliono partecipare aumentano di anno in anno ed è cresciuta anche la presenza di pubblico. È importante creare occasioni di incontro e di gioco che possono rafforzare le relazioni e il senso di appartenenza alla comunità del volontariato”.