Calabria: Oliverio promulga Legge che modifica lo Statuto regionale
Il Presidente della Regione Mario Oliverio – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha promulgato la legge n. 15 di modifica ed integrazione alla legge regionale n.25 del 19 ottobre 2004 (Statuto della Regione Calabria).
La legge, approvata dal Consiglio regionale, in prima e seconda lettura, nei mesi scorsi, è pubblicata, in data di oggi, sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria ed è composta da due articoli. Entrerà in vigore dopo quindici giorni dalla pubblicazione.
“La legge di modifica allo Statuto, approvata dal Consiglio, la sua promulgazione e pubblicazione, avvenuta oggi, mettono in linea la nostra Regione – ha detto il Presidente Oliverio - con le altre Regioni italiane. Consentono al Presidente di operare scelte al di fuori di ogni vincolo e nel rispetto della parità di genere. Erano scelte necessarie per le quali abbiamo operato, con determinazione, nell’interesse di un reale progetto di cambiamento della Calabria. Ora, in coerenza con quanto abbiamo dichiarato e con gli impegni assunti con i calabresi, procederemo alla costituzione della nuova Giunta regionale.”
Mercoledì pomeriggio, il Presidente Oliverio terrà in una conferenza stampa, nel corso della quale annuncerà la nuova Giunta Regionale.