Crotone, controlli in via Acquabona: 5 arresti e 7 denunce

Crotone Cronaca

Massiccia operazione della polizia di Crotone nel quartiere cittadino di via Acquabona. Nel corso dell’operazione sono state arrestate cinque persone con l’accusa di furto di energia elettrica ed altre sette sono state denunciate invece per furto di acqua dalla rete idrica del Comune.

L’attività si inserisce nel piano di azione “Focus ‘ndrangheta” e vi hanno partecipato agenti della mobile e della Digos pitagorici, del Reparto prevenzione crimine di Cosenza e Vigili urbani con l’aiuto dei tecnici della Soakro (Società di gestione del servizio idrico cittadino) e dell’Enel. 100 le unità delle forze dell’ordine intervenute; eseguite anche diverse perquisizioni con unità cinofile.

I cinque arrestati avrebbero allacciato abusivamente o manomesso i contatori fruendo così, indebitamente, dell’energia elettrica. Si tratta di B.E. (44 anni), P.S. (36), P.A. (31) e B.R. (23), tutti residenti nel capoluogo e di B.C. (68) di Marina di Giosa Ionica (Reggio Calabria). Gli altri sette (denunciati invece per furto poiché si sarebbero allacciati abusivamente alle condutture idriche cittadine) sono i crotonesi P.G. (59 anni), P.A. (46), M.N. (34), M.L. (47) e M.L. (45); M.L., 59enne di Borgia (nel catanzarese) e B.R., 81enne di Montebello Jonico (nel reggino).