Sviluppo: stipulata intesa tra Comune Rende e Fondazione “Paolo di Tarso”
Ieri pomeriggio, il Comune di Rende ha stipulato un protocollo d’intesa con la fondazione culturale “Paolo di Tarso” per la promozione e realizzazione di idee e progetti per la condivisione ai fini dello sviluppo economico del territorio, del commercio e dell’impresa in occasione della prima biennale della Dieta Mediterranea per i diritti umani al cibo sano che si svolgerà nel 2016.
Tra i punti centrali di questa nostra attività di partnership tra il Comune di Rende e la fondazione culturale Paolo di Tarso ci sono: promozione della cooperazione internazionale, tutela dei diritti umani all’accesso al cibo sano, diffusione del modello alimentare salutistico della Dieta Mediterranea, sperimentazione e progettazione europea e creazione di una rete di conoscenze, professionalità e relazioni. Molto soddisfatto il sindaco di Rende Marcello Manna che tiene a precisare: “ci sarà tanto lavoro da sviluppare insieme.
Un’altra giornata importante per una Rende sempre di più al centro di una rete nazionale ed europea. La crescita di un territorio passa anche attraverso queste collaborazioni, anche perché, da soli non si va da nessuna parte”. Anche per la professoressa Luana Gallo, presidente della fondazione culturale “ Paolo di Tarso” è stata una “ firma importante. Abbiamo trovato un comune sensibile con grande voglia di poter camminare accanto a noi per preparare al meglio non solo la biennale della Dieta Mediterranea, ma una serie di lavori e idee che vedranno al centro di tutto la progettazione europea e la tutela dei diritti umani all’accesso al cibo sano. Il tutto con un fine ben preciso: portare buona e nuova economia al territorio. Abbiamo messo sul tavolo e svilupperemo pure altri progetti di valenza culturale, ambientale e di cooperazione internazionale. Siamo molto felici di farli con un comune all’avanguardia come quello di Rende ”.