Comunità locali e politiche di sviluppo, se ne parla a Rende
Ci sarà anche l’onorevole Antonio Viscomi, componente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, tra i relatori del convegno sul tema Comunità Locali e Politiche di Sviluppo che si svolgerà a Rende su iniziativa delle associazioni "Rende Bene Comune", "Calabria Popolare" e "Don Luigi Sturzo".
Dopi i saluti del sindaco di Rende, Marcello Manna, seguiranno le relazioni di Vincenzo Bova, docente dell’univeristà rendese e Presidente di Calabria Popolare; dell’onorevole Viscomi; di Benito Scazziota, componente del Consiglio di Amministrazione della “Società Agricola Terzeria”; di Maurizio De Luca, responsabile regionale di Lega Cooperative-Settore produzione e servizi; di Vincenzo Pezzi, docente Università rendese e Coordinatore politico del Sasus.
Al termine delle relazioni sarà aperto il dibattito agli interventi del pubblico. I lavori saranno coordinati da Rosaria Pupo, consigliere comunale di Rende. L’evento si svolgerà domani alle 17, presso la Biblioteca Comunale di Rende, in Quattromiglia, piazza Santo Sergio.
“Crediamo che l’impegno politico debba essere conseguenza di un radicamento dentro i sistemi di valori e di interesse che danno vita alla molteplicità delle forme che può assumere la partecipazione politica. Non ci piace quando il dibattito politico diventa rissa o si riduce a facili battute che hanno come unico obiettivo il tentativo di reciproca delegittimazione. L’invito è rivolto a quanti si riconoscono in questo modo di fare politica, mettendo in comune percorsi, proposte e competenze che diano spessore e visibilità ad un soggetto che innovi la politica partendo dalla concretezza dei bisogni e delle risorse presenti nella comunità rendese” – concludono gli organizzatori.