Rossano, tutto pronto per la XIII edizione del Mfbp

Cosenza Tempo Libero

Marco Fiume Blues Passion” Memorial Festival - XIII Edizione. Torna il prestigioso appuntamento musicale dell’estate con la musica nera. Quella che emoziona, che appassiona, che consola. Anche quest’anno nomi prestigiosi saranno protagonisti del Memorial dedicato al grande chitarrista calabrese, per rendere omaggio al suo straordinario talento e continuare a dare lustro ad un appuntamento ormai consolidato, uno dei più attesi dell’estate ionica.

Lo staff dell’associazione musicale Marco Fiume, presieduta da Maria Giulia Sorrentino, illustrerà tutti i dettagli dell’evento nel corso dell’aperitivo con la stampa, che si terrà domani, sabato 18 luglio, alle ore 11.30, presso il Pascià Restaurant di Vincenzo Abbruzzese, in Contrada Cutura, scelta anche quest’anno come location privilegiata e raffinata, in cui si svolgeranno le due indimenticabili serate. Anche l’edizione 2015, infatti, sarà caratterizzata dal binomio tra gastronomia e musica “A cena con il Blues”.

Due tappe e un cast d’eccezione, che vedrà protagonisti il prossimo martedì 21 luglio gli italiani “Giò Vescovi Quintet” e la band di Atlanta (USA) “Delta Moon”. Domenica 2 agosto, la serata sarà aperta dalla proiezione del coinvolgente documentario “The Bloomed Blue River”, realizzato da Lucio Guagliardi. Un omaggio a Marco e alla sua passione per il Blues. Un viaggio tra ricordi e note, grazie alla testimonianza dei numerosi artisti che con lui hanno collaborato e condiviso la quotidianità. La kermesse regionale si concluderà con la performance di Gina Sicilia, l’artista italo-americana, definita dalla rivista “Jazz Review” la migliore cantante Blues sulla scena musicale di oggi.

Notizia correlata