Il piccolo Dodò continua a stupire, ha creato pista aviazione

Catanzaro Tempo Libero

Continua a stupire con le sue creazioni il piccolo genio del Lego Domenico Pileggi, per tutti Dodò, il bambino di 7 anni, di Lamezia Terme, che già ha fatto parlare di sé i media lo scorso aprile con un evento il " City Talent Day", tutto dedicato alle sue opere con i famosi mattoncini colorati, gioia di generazioni di bambini ma anche gioco istruttivo e stimolo all’applicazione per i più piccoli.

Domenico è stato invitato ad esporre le sue creazioni nel corso delle attività del City Camp al quale ha partecipato, dedicato allo studio della lingua inglese e tenutosi a Lamezia Terme. Un corso full immersion a termine del quale sono stati consegnati ai bambini partecipanti i “Certificates”, che hanno attestato i risultati conseguiti. Tema del campus era l’aviazione. Un argomento che ha consentito a Dodò di dare sfogo alla sua inventiva riproducendo fedelmente ed incredibilmente aerei e piste di atterraggio e stupendo ancora una volta per la sua geniale creatività.

Un altro successone per lui e la possibilità per il piccolo creativo lametino di dimostrare il suo precoce talento di bambino costruttore ed architetto di realizzazioni colorate con i mattoncini. Così come è stato un successo l’omaggio che il piccolo Dodò ha fatto al Circolo Club Scherma di Lamezia, in occasione del 2° torneo “Lame dello Ionio” realizzando una palestra con i Lego, dettata completamente dalla sua fantasia. E pensare che Dodò ha compiuto solo da poco 7 anni e li ha festeggiati, ovviamente, dedicandosi ai suoi amati Lego e realizzando con essi oggetti della vita quotidiana, come porta bicchieri e porta tovaglioli difficili da immaginare in versione mattoncini. Per il City Camp un ringraziamento particolare alla Director, Daniela Magnone, alle assistants Laura Colelli, Cinzia Emanuela De luca, Claudia Amatruda e tutti i tutors inglesi e agli helpers. A tutti loro Dodò ha voluto offrire torta decorata, naturalmente con le sue creazioni Lego dedicate agli aerei.