Campionati Italiani di Pesaro, successo per Società Ginnastica Magna Grecia

Cosenza Sport

Nei recenti Campionati Italiani di Pesaro, la Società Ginnastica Magna Grecia, forte dei sui 52 anni d'esperienza nella Ginnastica Artistica, Sport dal fascino particolare, in cui senso estetico, coraggio e gestualità precisa convivono in perfetta simbiosi, ha conquistato due titoli Nazionali Assoluti con i ginnasti Giovanni Paolo Palucci, nel 2° livello seconda fascia e Francesco Gallo nel 1° liv. terza fascia.

Ad arricchire il già sostanzioso bottino della Società , si sono aggiunti i due titoli di Specialità del giovanissimo Luigi Primerano, che dopo solo 6 mesi di ginnastica, è diventato Campione Italiano al Corpo Libero ed alle Parallele ed il 5° posto nell'Assoluto del 3° liv. seoncda fascia di Mattia Crugliano, in una gara tiratissima e di elevato contenuto tecnico , terminata con 3 ginnasti pari merito al 1° posto. Anche nella sezione femminile si è distinta al Corpo Libero, con un'accattivante coreografia e belle linee, Alice Prinzivalli , classificatasi 4° in questo attrezzo nel 3° liv. prima fascia Pregevoli sono state anche le prestazioni di Marcella Marullo, scontratasi contro ben 309 atlete, e Rossana Tringale, il cui supporto emotivo è stato validissimo nel mettere in condizione le sue compagne di squadra di gareggiare in piena serenità ed al meglio.

Negli scorsi anni, dal 2010 ad oggi, da quando la Società ha trovato una sede dignitosa nella Palestra dell'ex Anna Frank concessa dall'Amministrazione Comunale,numerosi sono stati i gli ottimi piazzamenti e le medaglie d'argento, culminati finalmente con gli attuali risultati, che hanno riempito d'orgoglio e soddisfazione il suo Presidente, Salvatore Cammariere, e i suoi Tecnici, Elettra Cammariere e Teresa Scandale, soprattutto perché ottenuti con solo 7 ginnasti contro compagini ben più numerose ed organizzate.